Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione
Consigliato per te

Crisi Lumwings, Barone: “Collaborazione in corso con AdP per soluzioni immediate”

Nota della consigliera del M5S Rosa Barone

“L’aeroporto Gino Lisa è strategico per la Capitanata e la volontà di Comune di Foggia, Regione e AdP è quella di potenziare lo scalo. Lo stop ai voli a partire dal 28 settembre è stato causato dalle difficoltà della compagnia Lumwings, che comunque sta collaborando con AdP, e si sta cercando di trovare soluzioni nell’immediato. La certezza è che il Gino Lisa sta ottenendo ottimi risultati in termini di aumento dei passeggeri e questo vuol dire maggiori opportunità per tutto il territorio. 

Come M5S ci siamo sempre impegnati per l’apertura del Gino Lisa e con il governo Conte I nel 2019 si è arrivati all’approvazione da parte dell’allora Ministro Toninelli del documento per istituire nello scalo foggiano un Sieg, Servizio di Interesse Economico generale. Un passo avanti fondamentale per l’ampliamento dell’infrastruttura, con cui è stata sbloccata una vertenza che durava da anni. 

Abbiamo seguito da vicino l’iter e tutti i passaggi che hanno portato a far ‘volare’ il Gino Lisa e ad aumentarne le rotte nel tempo, consapevoli della sua importanza per lo sviluppo economico della Capitanata e di tutta la Puglia. Ieri in conferenza stampa sono state date importanti rassicurazioni: continuiamo a monitorare la situazione a tutti i livelli, perché capiamo le preoccupazioni dei cittadini, e abbiamo il dovere di dare loro risposte chiare”. 

Consigliato per te

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te