SAN NICANDRO GARGANICO (FG) – In un incontro pubblico che ha visto la partecipazione di Antonio Berardi, esponente dell’opposizione locale, il sindaco di Apricena Antonio Potenza ha ribadito l’impegno concreto per il territorio: “Dimostrare con i fatti è ciò che mostriamo agli elettori. Chi governa oggi in Regione attacca ciò che ha fatto in passato, ma si contraddice”.
Al centro del dibattito, la sanità in affanno e la carenza di medici: “Bisogna spostarsi o rivolgersi al privato”, ha denunciato Potenza. “Queste cose chiedetele alla porta accanto”, ha aggiunto, criticando chi ha avuto per anni il governo centrale “dello stesso colore” senza risultati tangibili.
Paolo Dell’Erba, candidato alle regionali 2025, ha incalzato: “Oltre 10 miliardi di euro, di cui 8,5 destinati alla sanità, ma la gente non riesce a curarsi. Dove finiscono questi fondi? Servono più medici”. Dell’Erba ha ricordato la sua interrogazione sui cinghiali e il finanziamento ottenuto per la segnaletica stradale, lamentando l’inerzia della provincia di Foggia. “In 20 anni, San Nicandro ha ottenuto qualcosa dalla Regione? Questi voti non dovrebbero darli”.


