Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Droga nascosta in una cassa acustica e un microonde: arrestato 44enne a Troia

FOGGIA – Nell’ambito di recenti servizi di contrasto al traffico di droga predisposti dall’Arma sul territorio provinciale, i Carabinieri della Compagnia di Foggia hanno tratto in arresto in flagranza di reato un 44enne di Troia (FG), pregiudicato, all’atto del controllo detenuto agli arresti domiciliari, nel cui appartamento i militari dell’Arma hanno rinvenuto, durante una perquisizione, abilmente occultati all’interno di una cassa acustica, di un forno a microonde e di una intercapedine della cucina, due involucri contenenti rispettivamente 1,103 kg di cocaina, circa 70 gr. di hashish, nonché materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.

Le perquisizioni, estese alle parti comuni dello stabile, hanno inoltre consentito di rinvenire, in un’area non direttamente riconducibile all’arrestato, ulteriori 82,3 grammi di marijuana e una pistola giocattolo marca Bruni, calibro 9 mm, priva del tappo rosso e con la canna alterata, modificata in modo da risultare potenzialmente offensiva, con caricatore inserito contenente un proiettile calibro 7.65 mm. L’arma e la sostanza stupefacente sono state poste sotto sequestro a carico di ignoti.

L’intensificazione dei controlli ha, inoltre, consentito ai Carabinieri di arrestare in flagranza di reato per evasione altre due persone, accusate di essersi allontanate dalla propria abitazione nonostante fossero sottoposte alla misura degli arresti domiciliari: un pregiudicato residente a Carapelle, rintracciato dai militari dell’Arma in questa p.zza Cavour e un 65enne foggiano sorpreso lontano dal proprio domicilio.

Consigliato per te
Consigliato per te

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari l’indagato, la cui posizione è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, non può essere considerato colpevole fino alla eventuale pronuncia di una sentenza di condanna definitiva.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te
Consigliato per te