PIETRAMONTECORVINO (Fg) – Nel fine settimana, la terza edizione della Settimana Identitaria di Pietramontecorvino si concluderà con una serie di iniziative.
Sabato 24 maggio, alle ore 9, da Piazza Martiri del Terrorismo partirà l’escursione al sito archeologico di Montecorvino: un percorso complessivo di circa 15 chilometri, tra andata e ritorno, alla scoperta di un territorio meraviglioso, per raggiungere, percorrendo i tratturi immersi nei campi di grano, l’imponente Torre Normanna e l’antico Castrum i cui resti caratterizzano l’area archeologica. Alle ore 17.30, invece, il Palazzo Ducale ospiterà la presentazione di due tesi di laurea: “La ceramica di Montecorvino” e “I Monti Dauni come luogo di frontiera”. Domenica 25 maggio, alle ore 9.30, da Piazza Martiri del Terrorismo prenderà il via la decima edizione della gara podistica “Corsa Avis di Sant’Alberto”.
L’iniziativa è organizzata dall’Avis comunale di Pietramontecorvino, in collaborazione con il gruppo “Saraceni” di Lucera e con il patrocinio di: Comune di Pietramontecorvino, delegazione provinciale di Foggia del Coni, Assessorato allo Sport della Regione Puglia e Federazione Italiana di Atletica Leggera. L’arrivo dei partecipanti al traguardo è previsto per le ore 11.30, quando si terrà la premiazione e i volontari della Coldiretti offriranno un ristoro per tutti.
