in ,

“Adotta una tegola”, ad Ischitella l’iniziativa per salvare la Chiesa del Purgatorio

Ischitella, 19 ottobre 2021 – L’evento ha la finalità di raccogliere i fondi necessari per i lavori di riparazione del tetto della chiesa del Purgatorio, che verranno svolti al più presto, proprio per fermare le infiltrazioni che pian piano stanno danneggiando la copertura e la chiesa del PURGATORIO di Ischitella. La chiesa del PURGATORIO di Ischitella, fondata intorno al 1705, venne chiusa nel sisma del 1995 riportando danni alla favolosa struttura che, fra favolosi stucchi e dorature, mostra i segni di cedimenti strutturali, maggiormente dovuti da infiltrazioni di acqua. Pertanto, sono urgenti tali lavori di riparazione.
Veduta dall’alto della Chiesa del Purgatorio di Ischitella
Sarà possibile, ogni domenica dalle 18 alle 20, presso la chiesa del PURGATORIO, adottare le tegole al costo di 5 euro l’una, il nome dell’adottante verrà scritto in un albo d’onore che verrà conservato perennemente nella chiesa a futura memoria. Ad ogni adottante verrà lasciata ricevuta di partecipazione con avvenuta iscrizione a tale albo. Per aggiornami e informazioni si può visitare o scrivere sulla pagina Facebook Chiesa del Purgatorio Ischitella, oppure contattare il numero 388 78 76 051.
“Ogni tegola adottata sarà come una goccia nel mare della solidarietà, Ce la faremo, tutti insieme. Per amore.” Gianluca Giambattista – Volontari del Purgatorio Ischitella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Sindaco Matteo Vocale

Covid, sindaco di San Nicandro Garganico: “classi tornate in presenza”

Cagnano Varano, arrestato imprenditore: “Sfruttò 12 braccianti morti in incidente”