in

Carpino, boom di casi Covid-19: sono 70 i positivi

Carpino Di Brina

Carpino, 18 aprile 2021. Non si ferma la pandemia di Covid-19. Sono 70 i positivi accertati al Covid-19 nella cittadina di Carpino, un incremento rispetto ai casi riscontrati la settimana scorsa. “Abbiamo una situazione non è proprio tranquilla – ha detto il sindaco Rocco Di Brina nel suo ultimo video comunicato di questa mattina – Mi risultano festicciole e ritrovamenti tra amici: non va bene, perché così rischiamo veramente di prolungare di molto questa situazione, compromettendo anche l’estate che è alle porte”.

Nella seconda parte dell’intervento, il primo cittadino ha manifestato la propria amarezza per il ritardo dei contributi del decreto “Ristori”, spettanti alle attività che rientrano nelle restrizioni del D.P.C.M. “Ho scritto direttamente al Ministro per il Sud – ha riferito Di Brina – in settimana mi recherò personalmente a Roma, al Ministero, a battere i pugni su questa questione. Non è concepibile che da settembre non riusciamo ancora ad avere questi finanziamenti da dare alle attività commerciali che sono in grandi difficoltà”.

Fonte: StatoQuotidiano (https://www.statoquotidiano.it/18/04/2021/carpino-boom-di-contagi-covid-19-sono-70-i-positivi/854245/)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Domenico Maiorano

Domenico è una roccia. A quasi 105 anni completa il ciclo di vaccinazione

Radio Giannone Istituto Comprensivo Ischitella

Ischitella, nasce Radio Gianno-one: la web radio lanciata dagli alunni e docenti dell’I.C. Giannone