Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

“Carpino in Folk”, presentata la nuova associazione culturale

È stata presentata questa sera, 7 dicembre 2020, in conferenza stampa in diretta streaming su Facebook, la nuova associazione culturale “Carpino in Folk”
Carpino in Folk Carpino in Folk
La diretta trasmessa in streaming sulla pagina ufficiale dell'associazione

È stata presentata questa sera, 7 dicembre 2020, in conferenza stampa in diretta streaming su Facebook, la nuova associazione culturale “Carpino in Folk”, costituita lo scorso 2 dicembre. Ad essere presenti nella conferenza, moderata da Enzo Russi dell’ufficio stampa e comunicazione dell’associazione, il presidente Mario Pio Draicchio e il direttore artistico M° Antonio Pizzarelli.

“Nel ricordo di una persona ho accettato questo impegno – ha detto il M° Pizzarelli – e questa persona è Rocco Draicchio. Lo scopo di quest’associazione è di portare avanti la nostra identità e la nostra tradizione, e farle conoscere ad un pubblico sempre più numeroso. È un’associazione che vuole lavorare 365 giorni all’anno”.

Il M° Pizzarelli durante la diretta ha dato anche le prime anticipazioni per i prossimi eventi organizzati dalla nuova associazione: il “Premio Carpino in Folk 2021 – Rocco Draicchio”. “La mia idea di festival è quella di partire con un contest, a breve, a gennaio-febbraio – ha riferito il M° Pizzarelli – Prepareremo un bando di concorso, un contest per gruppi della musica popolare e anche delle sue contaminazioni. Ci sarà una fase iniziale dove, attraverso l’ascolto del materiale che ci invieranno, faremo una prima selezione. Le selezioni finali saranno svolte a Carpino, con una giuria composta da esperti del settore e anche dell’associazione, dove i primi due gruppi si esibiranno all’interno della nostra manifestazione”.

“Tante le idee che metteremo in pratica, tutti quanti insieme – ha concluso il M° Pizzarelli – cercheremo di lavorare in condivisione. “Carpino in Folk” dev’essere l’associazione di tutti i carpinesi”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo