in

Casa Sollievo, accolto 6 specialisti per malattie tromboemboliche

L’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza ha accolto oggi 6 professionisti, medici e biologi – specializzati in internistica, ematologia, biochimica e patologia clinica – per un periodo formativo di una settimana da svolgere presso l’Unità di Emostasi e Trombosi.

I corsisti – selezionati dal bando nazionale “Accademia SISET-Società Italiana Studio Emostasi e Trombosi” – sono stati accolti stamattina, nell’Aula Multimediale del Poliambulatorio Giovanni Paolo II, dal direttore generale dell’Ospedale, Michele Giuliani, e da Elvira Grandone, medico responsabile dell’Unità di Emostasi e Trombosi.

I partecipanti selezionati – che provengono da Monza, Pisa, Ancona, Roma, Napoli e Bari – approfondiranno i temi e le patologie legate alle malattie tromboemboliche e saranno impegnati in attività formative teoriche e pratiche.

Le prime inizieranno oggi pomeriggio con le lezioni frontali dei professori Elena Rossi (ematologa, dell’Università Cattolica di Roma), Paolo Simioni (internista, dell’Università degli Studi di Padova e Marco Paolo Donadini (internista, dell’Università degli Studi dell’Insubria di Varese).

Tra le attività formative pratiche, frequenteranno l’ambulatorio medico, prenderanno parte alle consulenze specialistiche ai pazienti ricoverati e parteciperanno alle attività di laboratorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Terrore a San Nicandro Garganico, armato di spranga ferisce i passanti

Tornano a splendere le opere artistiche della chiesa del Purgatorio di Ischitella