in ,

TristeTriste OMGOMG

È morto Padre Gregorio D’Arenzo. Frati Cappuccini: “È stato un frate instancabile”

fonte image: Convento Santuario Padre Pio

SAN GIOVANNI ROTONDO (FG) – I Frati Minori Cappuccini della provincia religiosa “Sant’Angelo e Padre Pio”, esprimono con profondo cordoglio la triste notizia della scomparsa di Padre Gregorio D’Arenzo OFM CAP.

Unendosi nella preghiera, affidano la sua anima al Signore, alla Madonna e all’amato San Padre Pio.

Padre Gregorio è stato un frate cappuccino instancabile nel suo apostolato.

Il suo impegno e la sua dedizione non conoscevano stanchezza, e il suo amore per i malati rifletteva la sua profonda devozione verso Gesù Crocifisso.

La sua vita è stata un esempio luminoso di servizio e compassione, ispirando coloro che lo conoscevano.

La sua memoria rimarrà viva nei cuori di coloro che hanno avuto la fortuna di condividere il suo cammino spirituale e umano.

Che possa riposare in pace nell’amore misericordioso del Signore, nella protezione materna della Madonna e nell’intercessione dell’amato confratello Padre Pio.

Fonte: Convento Santuario Padre Pio

23 Comments

Leave a Reply
  1. Riposa in Pace Caro Padre Gregorio ..ti seguo da 9 anni tutte le sere durante la Santa Messa ed il Santo Rosario ..la tua umilta’ dolcezza e instancabilita’ mi faranno compagnia nel proseguo del mio cammino spirituale …Ti voglio bene.Ursula.

  2. Mi dispiace tantissimo, lo seguivo sempre nel Rosario della sera, tante condoglianze a tutta la fraternità di S. Giovanni Rotondo

    • Grazie, padre Gregorio, per aver affiancato e tenuto compagnia alla mia cara nonna anziana per tanto tempo…Ora prega per lei da Lassú! Un’anima azzurra come la tua non puó che già essere nel Blu

  3. Il ricordo di Padre Gregorio resterà nel mio cuore anche se seguo il Rosario e la Messa in tv da un po’ di anni.
    Lo ricorderò sempre per la bellissima Messa che officio’ nell’anniversario del suo sacerdozio. Esprimo il mio cordoglio a tutti i frati della Comunità

  4. La notizia della morte del caro fra Gregorio mi ha riempito il cuore di immenso dolore ho sperato tutti i giorni di vederlo arrivare sull’altare per la messa vespertina. Pregherò sempre per lui e x tutti gli altri confratelli di San Pio da Pietralcina.

  5. Caro Padre Gregorio ci mancherai…ogni volta che venivamo a San Giovanni Rotondo ci vedevi già dall’altare, eri tu che venivi a salutarci, ad abbracciarci come un padre. Iniziavamo la giornata con il tuo messaggio del buogiorno e la concludevamo con il messaggio della buonanotte. Il mondo sarà da oggi in poi più povero ma sarà più ricco il Cielo. Ti vogliamo bene ti dicevamo e tu ci rispondevi: ‘e io di più’, prega per noi Padre Gregorio! Guardaci ancora da lassù! Padre Pio e la Vergine Santa ti accoglieranno come tu hai accolto noi!
    Paolo e Francesca

  6. Grazie Padre Gregorio per tutto quello che ci hai donato in quei bellissimi giorni a San Severo in Parrocchia Maria Ss. delle Grazie. Eri un giovane sacerdote in mezzo ai noi altri giovanissimi. Ti ricorderò per sempre. Matteo Naturale

  7. Mi dispiace tanto, mancherai a tanti che ti hanno incontrato anche solo dalla TV, come me. Prego per te,tu, caro Padre Gregorio intercedi per noi

  8. Padre Gregorio ti volevo e ti voglio bene, Riposa in pace,alla sera quando ufficiavi il Rosario che c’eri tu ero felicissimo a rispondere in TV, e le preghiere della Via Crucis e tutti i Vangeli proclamati da Te, mi mancherai tantissimo, pregherò per te,che tu possa già gioire in braccio a Gesù la Madonna e San Giuseppe, ti prego pure tu prega per me, ti calcolavo un fratello, ti mando un forte abbraccio,ciao Padre Gregorio.

  9. Padre Gregorio ti seguivo nel santo Rosario
    Eri un frate allegro quando davi la buona notte
    Mi sono dispiaciuta
    Padre Gregorio sicuramente sarai vicino a padre Pio
    Che tutte le sere pregavi
    Alla nostra madre celeste
    Prega da lassù x noi ❤️ prega insieme a noi tutte le sere

  10. Fra Gregorio ti seguivamo io e mia madre attraverso TV Padre Pio per la Messa delle ore 18.00 e poi alle 20.45 per il Santo Rosario…
    Sempre premuroso e attento a tutto…
    Non possiamo dimenticare la tua devozione e dedizione durante il mese di maggio…
    R. I. P. fra Gregorio…

  11. DESCANSE EM PAZ QUERIDO FREI GREGORIO D´ARENZO . NÓS AQUI NO BRASIL NO RIO GRANDE DO SUL SENTIREMOS SAUDADES DE SUA PRESENÇA NAS SANTAS MISSAS DA TV PADRE PIO .

  12. Caro Fra Gregorio,
    Ti ho conosciuto incidentalmente grazie a mamma che ascolta tutte le domeniche alle 18 la Santa Messa e il Santo Rosario.
    Ispiravi simpatia e apparente severità, ma soprattutto la tua instancabilita’ e bonarietà cappuccina.
    Rip e dal cielo benedici i tuoi amati confratelli e ognuno di noi. Amen

  13. Ciao Padre Gregorio. Lasci un vuoto immenso nel mio cuore. Non ci siamo mai incrociati di persona ma nel tempo sei diventato un amico speciale e gioivo nel vederti in TV la sera per la Santa Messa e il Rosario. Dall’Alto del Cielo, dove sicuramente dimori da ieri, prega per me, per i miei cari, per il mondo intero
    E Tu, caro Padre Gregorio, rimarrai sempre vivo nel mio cuore ❤️

  14. Grazie per la tua presenza Padre Gregorio che con la tua semplicità e umiltà hai dato conforto a tutti coloro che ti hanno amato anche attraverso la TV.ora nel regno dei cieli il Buon Dio ti accoglie nella sua dimora.

  15. Padre Gregorio ho ed avrò sempre un ricordo bellissimo della tua persona. Hai battezzato mio figlio ed hai reso tale giornata indimenticabile, grazie alla tua umiltà ed allegria. Ho avuto l’onore di confessarmi da te e ricordo ancora le bellissime parole che mi hai detto. Nel mio piccolo ti voglio dire GRAZIE!

  16. Condoglianze a tutti voi,fratelli…padre Gregorio e anche tutti voi ormai fate parte della nostra famiglia,e ci uniamo al vostro dolore. Caro padre Gregorio che il Signore ti accolga in Paradiso come meriti,un caro ed affettuoso abbraccio a tutti voi

  17. Caro Padre Gregorio ti ho conosciuto durante la pandemia tramite la TV e da allora quando seguivo la santa messa alle 18 ti guardavo sempre perché vedevo in te la semplicità ma soprattutto l’umiltà nel servire l’altare. Riposa in pace Padre Gregorio.

  18. Como o senhor Padre Gregorio D’arenzo vai nos fazer falta, primeira coisa que eu fazia qdo estava em casa era ligar a TV pra ver a Santa Missa e o Santo Rosário e sempre na esperança de ver o senhor, cativou a mim é minha família, com sua caridade, sua humildade e seus gesto de amor para com Jesus e os doentes, nós do Brasil choramos sua perda. Nunca vou te esquecer, meu coração está dilacerado. Te amo, te amo, te amo eternamente… Espero um dia encontra-lo com muita alegria!

  19. Padre Gregorio, riposa in pace e prega per tutti noi che ti terremo sempre nel cuore. Che Iddio ti abbracci in gloria: RIPOSA in PACE. Con devozione Natalino Lanza

  20. Sentiremos muitas saudades de ver ele concelebrar a Santa Missa e o Santo Rosário todos os dias, com sua alegria jovial, sempre dedicado ao seu Ministério Sacerdotal, amamos o senhor com todo coração. Meu coração está dilacerado, foi com o senhor um pedaço do meu coração . Padre Gregorio te amo eternamente … Sentiremos muito sua falta! Minhas condolências à família e a toda fraternidade de San Giovanni Rotondo . Te amo, te amo, te amo muito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Ischitella, inaugurato il nuovo “Ex Cinema Giannone” e l’ingresso nella Rete dei Comuni Sostenibili

Straordinaria partecipazione per la “Camminata in Rosa” a Carpino