in

Energia pulita a Rodi Garganico: dal 1° febbraio alimentata da fonti rinnovabili

Rodi Garganico Energia Sostenibile

Dal primo febbraio tutto il fabbisogno energetico della cittadina Rodi Garganico sarà soddisfatto da energia proveniente dalle fonti rinnovabili (quali idroelettrica, eolica, solare, mareale, ondosa, geotermica, biogas e biomassa). È quanto ha comunicato il sindaco Carmine D’Anelli attraverso una diretta Facebook.

Nel mese di novembre del 2020 il Comune di Rodi Garganico ha aderito alla convenzione MEPA “Energia Elettrica 17 – Lotti n. 11, 14 e 15” stipulata, ai sensi dell’art. 26 l. 23 dicembre 1999 n. 488 s.m.i., dell’art. 58 l. 23 dicembre 2000 n. 388, del D.M. 24 febbraio 2000 e del D.M. 2 maggio 2001, dalla Consip S.p.A., per conto del Ministero dell’Economia e delle Finanze, con AGSM Energia S.p.A. quale aggiudicatario della procedura di gara per i suddetti lotti, optando per la fornitura di energia elettrica da fonte rinnovabile (Opzione Verde) con attivazione dal mese di febbraio 2021.

“Sotto l’aspetto ambientale è un passo avanti importantissimo – ha riferito il primo cittadino – con la fondata speranza che anche questo tipo di svolta comporti, oltre che alla salute dei cittadini, anche a un piccolo abbattimento sulle bollette, in un momento così delicato”.

Fonte: Stato Quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Padre Massimo Montagano

Padre Massimo ci ha lasciato. Scopritore di talenti per il Laboratorio del Teatro K

Carpino

Focolaio a Carpino, pazienti del Crap trasferiti al Don Uva di Foggia