in , ,

Festa di Sant’Eustachio ad Ischitella, quest’anno è il 380° Anniversario di Patronato del Santo

Sant'Eustachio Martire
Statua di Sant’Eustachio Martire ad Ischitella

Ischitella, 11 maggio 2023 – La cittadina di Ischitella si prepara ai grandi festeggiamenti in onore del suo Patrono Sant’Eustachio martire, nelle date del 19 e 20 Maggio 2023. Quest’anno è il 380° Anniversario di Patronato del Santo su Ischitella.

Fra i momenti più attesi della festa Patronale del 19 Maggio 2023 sicuramente è il ritorno delle statue restaurate di Sant’Eustachio e Famiglia.

I lavori eseguiti, dalla grande maestria della restauratrice la Dottoressa Maria Elena Lozupone già conosciuta ad Ischitella e nella provincia per le sue grandi doti artistiche e lavori strabilianti, hanno riportato le statue alla loro originale bellezza.

L’opera di restauro sorvegliata dalla Alta Soprintendenza di Foggia è stata possibile grazie al prezioso contributo della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.

Il 19 Maggio 2023 alle ore 17.30 presso la chiesa di Sant’Eustachio di Ischitella scopriremo il grande lavoro di ripristino artistico con la presentazione dei lavori di restauro.

Foto di Valerio Agricola

Ecco a voi il programma religioso e civile della festività Patronale. Nelle seguenti settimane saranno svelati altri dettagli e curiosità inerenti ai festeggiamenti, nella pagina Facebook ufficiale: Sant’Eustachio Martire – Ischitella FG.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

III° Edizione del Premio Letterario Internazionale – “Il Tratturo Magno”

“Il magistrato che fece tremare il Duce” di Teresa Rauzino sarà presentato all’Unitre di San Nicandro