Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Il 46° Rally della Pace fa tappa al Santuario del SS. Crocifisso di Varano

Tra le tappe più suggestive è stata senz’altro quella del Santuario del Santissimo Crocifisso di Varano.

Ischitella, 26 aprile 2022 – Il Rally della Pace, l’evento itinerante fortemente voluto dall’Azione Cattolica dell’Arcidiocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, giunto quest’anno alla 46esima edizione, è tornato in presenza in ogni città della diocesi nella giornata di ieri 25 aprile.

Tra le tappe più suggestive è stata senz’altro quella del Santuario del Santissimo Crocifisso di Varano, che ha visto la partecipazione di parroci Don Berardino Iacovone della parrocchia Santa Maria Maggiore di Ischitella, Don Nicola Iacovone della parrocchia di San Nicola di Mira di Carpino, Don Michele Arturo vice parroco della parrocchia di San Nicola di Mira di Carpino, Don Fabio Clemente delle parrocchie di Rodi Garganico, Don Salvatore Ranieri della parrocchia San Francesco d’Assisi di Cagnano Varano, Don Matteo Graziano della parrocchia Santa Maria della Pietà in Cagnano Varano, Don Tonino Zoccano della parrocchia di San Elia di Peschici, Don Michele Abatantuono di Peschici. Presente anche la Comunità Parrocchiale di San Marco Evangelista di Vico del Gargano. A celebrare la funzione eucaristica l’assistente e membro dell’azione cattolica diocesana Don Pasquale Paloscia.

Don Matteo Graziano, con un post su Facebook, ha commentato l’evento: “La magia del Rally della Pace ha travolto i bambini della nostra parrocchia … con grande emozione molti bambini per la prima volta nella loro vita hanno partecipato ad esperienze così coinvolgenti … 70 persone tra bambini , genitori e adulti hanno partecipato alla magia di questo rally …. Un grande ringraziamento al grande Luca D’apolito priore della Pia Unione del crocifisso e a tutta la confraternita.
Un ringraziamento di cuore a Agriturismo Biorussi – Gargano per averci offerto la lasagna per i nostri bambini
Un ringraziamento sentito a tutti coloro che hanno collaborato in diverso modo per la riuscita di questo grande momento di festa e di adesione
Un ringraziamento di cuore a tutte le mie catechiste che si sono sacrificate in questi giorni per preparare ciò che andava fatto ma un ringraziamento sentito lo rivolgo ai genitori dei nostri bambini che accompagnano nell educazione alla fede i nostri bambini
La famiglia diviene tale quando fa crescere i germogli della fede seminati nei cuori dei nostri bambini e la chiesa diventa tale quando accompagna genitori e bambini nell incontro con il Signore Risorto”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo