Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Il centro storico di Ischitella rivive di colori e sapori con “Arte nel centro”

Un evento di arte, storia, cultura, natura ed enogastronomia, per raccontare con immagini, erbe aromatiche e flora garganica di spontanea bellezza.

Ischitella, 7 aprile 2022 – Arte, storia, cultura, natura ed enogastronomia. È l’evento organizzato dalla Pro Loco Uria in occasione dell’inaugurazione di “Arte nel Centro”, un progetto di decorazione pittorica nel centro storico di Ischitella, “A Suttan“, per raccontare con immagini, erbe aromatiche e flora garganica di spontanea bellezza. Ciò è stato reso possibile grazie alla partecipazione in un bando della Regione Puglia per l’erogazione di contributi alle associazioni turistiche Pro Loco.

Un weeekend, quello di sabato 9 e domenica 10 aprile, all’insegna della visita del centro storico e dei portelloni dell’Acquedotto Pugliese e rete fognaria decorati dalle immagini oggetto di conoscenza della flora che caratterizza il territorio di Ischitella. Il percorso inaugurale, che inizierà alle ore 10:30 di sabato 9 aprile, farà tappa anche all’antica Chiesa del Purgatorio a cura dei Volontari del Purgatorio. Ci sarà anche occasione di assaggiare le specialità gastronomiche ischitellane, con degustazioni esperienziali, laboratori di pasta fresca e la presenza dell’associazione Cuochi Gargano e Capitanata. Il tutto sarà accompagnato da intermezzi musicali della Banda Pietro Giannone.

Ecco il programma per i due giorni di evento:

[Elite_video_player id=”296″]
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo