in ,

Ischitella, centauri da tutta la Capitanata per la benedizione delle moto

Ischitella, 19 giugno 2022 – La passione per i motori non conosce fine e confini. Circa 200 motociclisti provenienti da tutta la provincia di Foggia si sono ritrovati questa mattina, in piazza ad Ischitella, per la sesta edizione della motobenedizione “Metti in moto la Fede”.

Una giornata benedetta anche dal sole tra moto di tutti i tipi e cilindrate. La manifestazione, organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Maggiore e San Francesco d’Assisi e dal gruppo “I Don Biker”, con il patrocinio della Pro Loco Uria e il Comune di Ischitella, dal 2016 è dedicata a Federico Cota, il motociclista di San Severo scomparso nel 2015 a causa di un tragico incidente stradale.

Dopo il via con l’esibizione musicale della Street Band è stata celebrata la Santa Messa seguita dalla benedizione alle moto e ai centauri da parte di Don Berardino Iacovone. L’appuntamento si è concluso con le note del gruppo “Salvo Imprevisti”.

L’evento ha avuto anche un carattere solidale, con un ricavato di oltre 4mila euro proveniente dagli sponsor e dalla vendita delle magliette ricordo della giornata, somma che sarà devoluta interamente alla fondazione Marco Simoncelli.

Articolo di Valerio Agricola, riprese e montaggio di Vittorio Agricola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Notte di paura a Carpino, incendiati due furgoni per trasporto pazienti

Ha origini di Cagnano Varano il più piccolo “hacker” d’Italia