in ,

Le donne del Gargano stasera a San Nicandro sveleranno le tracce del loro cammino

Il primo libro dell’Associazione “Donne del Gargano in cammino” (Centro Grafico srl), curato da Leonarda Crisetti Grimaldi, ha visto la sua presentazione ufficiale a Cagnano Varano 19 giugno, in seconda tappa ad Apricena il 23 giugno e in terza e quarta tappa a Lesina il 15 e a San Menaio il 21 luglio scorsi. Il libro, scritto a più mani da una cinquantina di donne rappresentative di ogni fascia d’ età e di tutti i comuni del Gargano, propone temi legati alla condizione della donna riguardo alla sua salute psicofisica, al suo inserimento nel mondo del lavoro, alla facoltà di esercitare i propri diritti, di poter rappresentare la società, di incidere sulla produzione economica e culturale.

Stasera 23 luglio ore 20.30 quinta tappa a San Nicandro garganico, largo Terravecchia.

Ad accogliere ufficialmente le “Donne del Gargano in cammino”, saranno stavolta l’Unitre e l’Amministrazione comunale di San Nicandro, rappresentata dall’ assessora alla cultura Arcangela Tardio.

La professoressa Leonarda Crisetti Grimaldi, presidente dell’Associazione “Donne del Gargano in cammino” e curatrice del libro, in particolare, presenterà il libro e l’Associazione.

Il Direttore dei corsi Unitre, il prof. Giuseppe De Cato e Natina Mascolo Vaira (scrittrice) introdurranno la serata.

Le sensazioni, i pensieri, le storie, saranno svelate da alcune socie di “Donne del Gargano in cammino”: l’ insegnante Grazia D’Evola e le prof. sse Teresa Scanzano e Claudia Zilletti, presenti nel libro con i propri racconti. 

 Ospite della serata: la poetessa, coautrice e cantattrice Maria Rosaria Vera  che allieterà la serata con intrattenimenti musicali.

A moderare il M. Rosa Ricciotti, soprano e presidente Unitre.

Si ringraziano: Ferrovie del Gargano, SICME (ENERGY E GAS); i Comuni di: Apricena, Cagnano Varano, Lesina, Manfredonia, Peschici, San Nicandro Garganico, Vico del Gargano, Vieste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

“Spillo” Altobelli è ad Apricena (VIDEO)

Tutta Carpino piange Giusy, vittima di un incidente in Emilia