Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Le donne del Gargano stasera a San Nicandro sveleranno le tracce del loro cammino

Stasera 23 luglio ore 20.30 quinta tappa a San Nicandro garganico, largo Terravecchia.

Il primo libro dell’Associazione “Donne del Gargano in cammino” (Centro Grafico srl), curato da Leonarda Crisetti Grimaldi, ha visto la sua presentazione ufficiale a Cagnano Varano 19 giugno, in seconda tappa ad Apricena il 23 giugno e in terza e quarta tappa a Lesina il 15 e a San Menaio il 21 luglio scorsi. Il libro, scritto a più mani da una cinquantina di donne rappresentative di ogni fascia d’ età e di tutti i comuni del Gargano, propone temi legati alla condizione della donna riguardo alla sua salute psicofisica, al suo inserimento nel mondo del lavoro, alla facoltà di esercitare i propri diritti, di poter rappresentare la società, di incidere sulla produzione economica e culturale.

Stasera 23 luglio ore 20.30 quinta tappa a San Nicandro garganico, largo Terravecchia.

Ad accogliere ufficialmente le “Donne del Gargano in cammino”, saranno stavolta l’Unitre e l’Amministrazione comunale di San Nicandro, rappresentata dall’ assessora alla cultura Arcangela Tardio.

La professoressa Leonarda Crisetti Grimaldi, presidente dell’Associazione “Donne del Gargano in cammino” e curatrice del libro, in particolare, presenterà il libro e l’Associazione.

Il Direttore dei corsi Unitre, il prof. Giuseppe De Cato e Natina Mascolo Vaira (scrittrice) introdurranno la serata.

Le sensazioni, i pensieri, le storie, saranno svelate da alcune socie di “Donne del Gargano in cammino”: l’ insegnante Grazia D’Evola e le prof. sse Teresa Scanzano e Claudia Zilletti, presenti nel libro con i propri racconti. 

 Ospite della serata: la poetessa, coautrice e cantattrice Maria Rosaria Vera  che allieterà la serata con intrattenimenti musicali.

A moderare il M. Rosa Ricciotti, soprano e presidente Unitre.

Si ringraziano: Ferrovie del Gargano, SICME (ENERGY E GAS); i Comuni di: Apricena, Cagnano Varano, Lesina, Manfredonia, Peschici, San Nicandro Garganico, Vico del Gargano, Vieste.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo