in

Leonardo Di Stefano Ruiz: da Vico del Gargano all’Europa e oltre, il pugile che incanta il mondo

fonte image: Pagina Facebook Raffaele Sciscio

Vico del Gargano 12/06/2023 – Leonardo Di Stefano Ruiz, un pugile professionista con radici nel comune di Vico del Gargano, è stato onorato oggi dal sindaco Raffaele Sciscio e dal delegato Coni Nicolino Sciscio. Durante una cerimonia speciale, è stato elogiato per i suoi straordinari successi nel mondo del pugilato.

Come dilettante, Di Stefano Ruiz ha affrontato ben 87 incontri, vincendone ben 80. Nel 2019 ha deciso di intraprendere la carriera da professionista e, nel giro di un anno, si è laureato campione europeo. Non contento di questo risultato, ha portato i suoi pugni negli Stati Uniti e in Messico nel 2020, collezionando fino ad oggi 13 vittorie e solamente due sconfitte.

Il sindaco Sciscio ha espresso la sua ammirazione per il giovane campione e ha sottolineato l’orgoglio che la comunità di Vico del Gargano prova nei suoi confronti. Le parole di congratulazioni hanno concluso la cerimonia, ribadendo che Leonardo Di Stefano Ruiz è un vero campione e un esempio da seguire per tutti i giovani che vogliono realizzare i propri sogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Torre Mileto si trasforma: 13,5 milioni per acqua e fogna

Inaugurazione Campo da Tennis Comunale: una vittoria per Ischitella