in

Maltempo, allerta arancione sul Gargano. In arrivo pioggia, vento e basse temperature

Allerta arancione Gargano

È in arrivo una forte perturbazione sul Gargano nelle prossime ore. La sala operativa della Protezione Civile ha diramato un bollettino, per le prossime 24-36 ore, di allerta arancione per rischio idrogeologico e temporali. Allerta gialla per le raffiche di vento, provenienti dai quadranti settentrionali, che avranno carattere da forte a burrasca.

Dal primo mattino, già si è potuto costatare l’abbassamento della temperatura e l’annuvolamento del cielo. Le prime piogge dovrebbero verificarsi dal pomeriggio, con quantitativi cumulati moderati fino a elevati.

Il sindaco di Vico del Gargano Michele Sementino, in un suo comunicato, ha consigliato di uscire da casa soltanto per motivi urgenti e indifferibili, e, in ogni caso, di non praticare scantinati e seminterrati e di evitare l’uso dell’ascensore nel corso di eventi atmosferici di particolare intensità. Sementino ha aggiunto che, con il vento che potrebbe assumere carattere di burrasca, di evitare di transitare o sostare in zone alberate, prestando comunque massima attenzione per eventuale caduta di oggetti.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?
Reload Reload document
| Open Open in new tab

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Frantoio Oleario Antesi

Clima pazzo, Covid e importazione estera: annata debole per l’olio garganico

Santa Cecilia

Festa di Santa Cecilia a Ischitella: Santa Messa in Streaming