TORBOLE (TN) – L’atleta Garganico Bonsanto Michele numero velico ITA 2811, tesserato per la Gargano Sailng Club di Manfredonia (FG) ha partecipato alla II^ TAPPA del CAMPIONATO ITALIANO DI WINDSURF Slalom, nella categoria U20, svoltasi a Torbole sul Garda dal 16 al 18 Maggio 2025 presso il Circolo Surf Torbole (TN) DAY 1. Dopo tappa Ligure, conclusa che ha fruttato al Pugliese 9900 Punti in classifica Generale.
Si è partecipato alla II° tappa di Torbole che si inquadra nella famosa regata Neirotti che ogni hanno è organizzata e si svolge presso il Circolo Surf Torbole “Veri Professionisti nello svolgimento di regate” dove già dal primo giorno ci ha dato il benvenuto un forte vento da Sud-Est con 20/25 Nodi, che nell’arco dei tre giorni, ha consentito disputa di ben 12 Prove – Regate in Pinna con 2° posto come miglior piazzamento e conclusa con un 4° posto, ai piedi del podio nella classifica finale di II° Tappa.

Dopo due tappe disputate (Andora (SV) e Torbole) ed alla partecipazione della ultima Tappa del campionato italiano giovanile U20 che si svolgerà in Sardegna a Cagliari dal 26/28 Settembre 2025 l’atleta peschiciano ricopre attualmente la 1° Posizione nella Classifica Generale.
Adesso per Bonsanto Michele si appresta a vivere un lungo periodo di pausa estiva per quanto riguarda le gare, ma che sarà sicuramente caratterizzato da lunghe sedute di allenamenti nelle verdi acque garganiche, finalizzati alla conquista del titolo di Campione Italiano 2025 U20 Slalom Pinna.
