Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

“Padre Pio” di Abel Ferrara: a San Giovanni Rotondo la prima nazionale in versione italiana

“Nell’auditorium del Santuario di San Giovanni Rotondo e al Vaticano il lancio del film del regista newyorkese con Shia Labeouf” l’annuncio del sindaco Michele Crisetti. L’evento è organizzato dal Comune di San Giovanni Rotondo, in collaborazione con i Frati Cappuccini, l’Arcidiocesi e Interlinea Film.
fonte image: avvenire.it

Sarà presentato come prima nazionale nel Santuario di San Giovanni Rotondo il film Padre Pio di Abel Ferrara, nella sua versione doppiata, una coproduzione Italia/Germania, prodotto da Maze Pictures e Interlinea film, con la partecipazione del regista e dello sceneggiatore Maurizio Braucci. Dopo la presentazione in lingua originale alla 79esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, alla Biennale di Venezia, c’è molta attesa per la versione doppiata. La presentazione ufficiale si terrà a San Giovanni Rotondo e in Vaticano il 24 novembre. L’evento di San Giovanni Rotondo si svolgerà in una due giorni, sabato 26 e domenica 27 novembre. 
 
Ad annunciare l’importante evento il sindaco della città di San Pio: «Siamo orgogliosi di ospitare nella nostra città questo importante evento, ci emoziona anche la contemporaneità con la Santa Sede – dichiara il sindaco Michele Crisetti – San Pio dal Gargano arriva a New York grazie anche a questo film. Siamo grati al regista anche per aver raccontato importanti fatti di storia della nostra città, quelli dell’eccidio del 1920, una storia molto spesso dimenticata ma che appartiene a tutti noi. La città di San Giovanni Rotondo deve molto al suo amato santo che, come ha ricordato recentemente Papa Francesco, ha combattuto il male per tutta la vita: con l’umiltà, con l’obbedienza, con la croce, offrendo il dolore per amore. La nostra città ogni anno è meta di pellegrini che vengono a cercare spiritualità e pace in questo pezzo di Gargano, la stessa spiritualità che, sono certo, ha colpito il regista del film. Quella grande, unica e strepitosa forza che trasmette solo San Pio. L’evento che ospiteremo con i frati Cappuccini sarà l’ennesima dimostrazione del grande messaggio spirituale e della sua grande forza internazionale».

fonte: Comune di San Giovanni Rotondo

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo