Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Peschici, attività di formazione per la conoscenza delle tecniche di primo soccorso

PESCHICI (FG) – Gli allievi delle classi IV e V della scuola secondaria di II grado “G.Libetta” hanno partecipato attivamente all’attività di primo soccorso a scuola, la formazione è stata effettuata dal Dott. Vincenzo Colapietro dirigente medico ASL Foggia, anestesista rianimatore. L’iniziativa è stata patrocinata dal Comune di Peschici.

Questa attività ha offerto agli studenti un’opportunità unica di apprendere e praticare importanti competenze di Primo Soccorso con l’obiettivo di formare i giovani su come gestire situazioni di emergenza e fornire assistenza quando è necessario; passo cruciale per aumentare la sicurezza nella nostra comunità e preparare i giovani a gestire situazioni di emergenza.

I nostri studenti non hanno solo partecipato a sessioni in aula, ma hanno anche affrontato situazioni di emergenza attraverso contesti operativi di simulazione. 

Consigliato per te
Consigliato per te

Questa metodologia di apprendimento pratica li ha messi alla prova, ha migliorato le loro capacità di reazione e ha fornito loro la fiducia necessaria per affrontare situazioni reali. Ha anche sensibilizzato gli studenti alle buone pratiche di cittadinanza attiva e al volontariato. Questi valori sono fondamentali per costruire una comunità forte e consapevole, e i nostri studenti hanno dimostrato di essere pronti a contribuire positivamente alla società.

La formazione acquisita sul Primo Soccorso è una competenza preziosa che, potrebbe fare la differenza nel salvare delle vite umane. 

Continuiamo a incoraggiare e sostenere il coinvolgimento dei nostri studenti in progetti di questo genere che li aiutino a crescere come individui responsabili e consapevoli della propria comunità.

prof. Antonio Soccio

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te
Consigliato per te