in ,

Sui social un Contest letterario del “Rovo” per dare visibilità al lavoro delle donne

Le organizzatrici del «Concorso Letterario Il Rovo» di Cagnano Varano, nell’ambito della militanza culturale volontaria che le caratterizza, dopo il seminario di scrittura creativa incentrato sul racconto breve con le studentesse dell’IISS “De Rogatis Fioritto” di Cagnano, hanno organizzato un «Contest letterario» su Instagram e Facebook, che iniziato il 1 maggio terminerà il 14 maggio 2023.

Un contest incentrato sulla figura della mamma e della donna lavoratrice, che si rivolge a giovani (entro i 18 anni) e adulti, per rendere visibile il lavoro, svolto sia in casa che sul posto di lavoro, dalle donne.

Come partecipare?

1. Seguite su Instagram il Concorso Letterario “Il Rovo”

o cliccate un “Mi Piace” sulla omonima pagina Facebook;

2. Pubblicate un racconto di 50 parole (è il massimo per essere ammessi) più una foto con un tag al Concorso il Rovo sul tema “donne e lavoro, mamme e lavoro, lavoro intra-familiare e domestico, disparità di genere nell’ambito lavorativo”, partendo dallo scambio immaginario di battute tra due bambini “-Mia mamma lavora. -La mia no”.

In palio per i racconti vincitori (1 premio per gli adulti e 1 premio per i ragazzi), la versione italiana del libro di Caitlin Moran “More than a woman”, che affronta con intelligente umorismo temi riguardanti la donna e il suo ruolo nella società.Il terzo evento portante sarà il “Concorso letterario Il Rovo”: si distingue tra i pochi del suo genere in tutta la regione perché incentrato sul racconto breve. La serata di premiazione si terrà a Cagnano Varano il 12 agosto 2023.

Il progetto “Maieutica della poetica. Le donne partoriscono cultura e incanto in una terra arida e marcata dalla disuguaglianza” della Pro Loco di Cagnano è patrocinato dal Consiglio Regionale della Puglia nell’ambito di “Futura, La Puglia per la parità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Carmine Soldano nuovo Comandante Polizia Municipale Peschici, subentra a Vincenzo Losito

Rodi Garganico, atto vandalico notturno all’istituto Mauro Del Giudice