in ,

LoveLove

Tornano gli ‘Antichi Sapori’ ad Ischitella con il Cavicione Day

ISCHITELLA (FG) – Due giorni dedicati al Cavicione di Ischitella, la pietanza tipica della tradizione pasquale ma sempre più consumata in tutto l’arco dell’anno per la sua bontà e il mix di ingredienti che spaziano dai cipollotti sponsali, l’uva sultanina e le acciughe.

Si inizierà sabato 4 maggio dalle ore 19, nel centro storico di Ischitella, con il laboratorio esperienziale del Cavicione. Seguirà un convegno dal titolo “Identità territoriale e sviluppo economico: la DE.CO. sovracomunale dei laghi del Gargano per il Cavicione di Ischitella” che si terrà alle ore 19:30 presso la sala Giannone (ex Cinema) e la presentazione del racconto “Sua maestà il Cavicione”. L’apertura dell’evento vero e proprio avverrà domenica 5 maggio dalle ore 18, con l’allestimento di stands che daranno l’opportunità di degustare questa prelibatezza ed altri prodotti tipici di Ischitella, tra musica ed esposizione di artigianato locale.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco Uria con il patrocinio del Comune di Ischitella, della Regione Puglia, della De. Co. Laghi del Gargano, della Lega Navale Italiana sez. Foce Varano, del Parco Nazionale del Gargano, della CNA Artigiani Imprenditori d’Italia e del Corpo Volontari Soccorso di Ischitella.

1 Comments

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Operazione antidroga sul Gargano: arrestate dodici persone

Foggia, Carmelo Greco presenta “La Strada di Miriam” a centonove/novantasei