in , ,

LoveLove

Un successo ad Ischitella per le tre giornate della “Festa della Musica”

Il 18 giugno scorso, in occasione delle tre giornate della manifestazione “FESTA DELLA MUSICA” organizzata dalla Proloco URIA di Ischitella (FG), si è svolta in piazza d’Aragona, l’iniziativa dell‘I.P.S.I.A. denominata “MUSICA, BALLI E LUCI IN PASSERELLA” promossa e organizzata dalla Prof.ssa CIRELLI Veronica.

Un evento straordinario presentato dallo showman televisivo pugliese, Giuseppe Luigi IANNETTI, con la partecipazione della violoncellista Marcella CIPRIANI, la musica del dj Mario COCCIA, omaggiati dall’Angolino di Ma &MA, e l’esibizione di danza Folk I.C. “P.Giannone” curata dall’esperta GRAMAZIO Gabriella e le tutors MARTELLA Maria, GROTTOLA Giovanna.

Cuore della manifestazione è stata una speciale sfilata di moda che ha visto coppie di studenti presentare gli abiti realizzati dagli iscritti all’indirizzo di studio del “Corso Moda” I.P.S.I.A. di Ischitella e, in chiusura, due modelli di vestiti realizzati con la tecnica “INSTANT FASHION” a cura della Prof.ssa GIOVANDITTI Incoronata che ha seguito la realizzazione degli abiti in passerella.

Uno spettacolo unico, realizzato in collaborazione con i referenti d‘istituto Prof. MAIOLINO Vincenzo e D’ORAZIO Angela, che si affianca ad una serie di iniziative scolastiche promosse dalla Dirigente Prof.ssa CUCCINIELLO Teresa, contornato da uno stand espositivo del prof. Michele D’APOLITO con i progetti realizzati dagli studenti dell’indirizzo di studio del corso “Manutenzione e assistenza tecnica“ dell’I.P.S.I.A. che, per l’occasione, si sono improvvisati modelli e hanno sfilato in passerella. Particolare supporto è stato fornito al trucco dal BEAUTY ROSE di Francesca ROSA, alle acconciature dei capelli realizzate magistralmente dai parrucchieri della NEW GENERETION di Mariagrazia BASILE, NEW SISTEM di Mina MENONNA, FASCHION STILE di Mariagrazia SANTUCCI, BEAUTY FASCHION di Grazia ZANZARELLI e ACCONCIATURE AGNESE di Agnese TRICARICO. “La manifestazione Musica balli e luci in passerella “ – sottolinea la Prof.ssa CIRELLI Veronica, organizzatrice che ha diretto e creduto nella realizzazione dell’evento, è servita a fare “Rumore Positivo” e “Motivare” i giovani a partecipare alla vita sociale. Si tratta infatti di una sfilata di moda d’eccezione che ha visto i ragazzi dell’Istituto sulla passerella insieme ai loro coetanei, con l’obiettivo di abbattere le barriere mentali ed entrare a pieno titolo in uno dei settori, quello della moda, e dei luoghi, la passerella, ritenuti “off-limits” per coloro che hanno un corpo che non corrisponde ai canoni richiesti da una società molto più sensibile “all’apparire” piuttosto che “all’essere”. Ed è proprio ai giovani, i veri protagonisti dell’evento, che va il più sentito ringraziamento.

Un ringraziamento particolare alla Presidente della Proloco Uria Maria Dionisio che ancora una volta ci ha coinvolti in questo momento di massima espressione sia per gli alunni che per l’intera Comunità scolastica Si è conclusa così la sfilata di moda che, a giudicare dal numero di spettatori accorsi, sembra essere solo il primo taglio di un bellissimo abito che l’I.P.S.I.A. sarà in grado di cucire “passo dopo passo” per la sfilata avvenire. Noi ci crediamo! La ProLoco coglie l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor, soci Proloco e soprattutto il socio Pietro Nobiletti per la creazione del video promozionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Trenta musicisti di Capitanata accompagneranno le esibizioni dei big della canzone italiana

Pio D’Antini del duo “Pio e Amedeo” in visita a Rodi Garganico