in ,

Un’esplosione di allegria e colori ad Ischitella: il Carnevale è arrivato!

Ischitella, 18 febbraio 2023 – Ischitella si prepara ad accogliere una delle feste più attese dell’anno, il Carnevale. Come ogni anno, l’evento vedrà la partecipazione di carri allegorici e gruppi mascherati, in una sfilata che attraverserà le strade del paese. Il primo appuntamento è per domenica 19 febbraio dalle ore 15.30.

La sfilata vedrà la partecipazione di numerosi gruppi mascherati e carri allegorici che sfileranno per le vie del paese, per poi concludere la loro parata nella piazza centrale. Qui, a partire dalle ore 17.00, i gruppi mascherati si esibiranno in spettacoli di musica, balli e giochi, accompagnati da una giuria di cinque componenti, che eleggerà il carro più bello, il gruppo mascherato maschile e quello femminile. La giuria sarà presieduta dal popolare conduttore di TV Gargano, Luigi Mossuto, e composta da Valeria di Sciglio (assessore alla cultura del Comune di Ischitella), Emilia Stefania (docente di lingua francese), Filomena Ambù (laureata in Accademia delle Belle Arti) e Antonio Pace (cabarettista con collaborazioni Rai).

Domenica 26 febbraio ci sarà un’altra occasione per festeggiare insieme, sempre a partire dalle ore 15.30 con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati per il paese. La giornata si concluderà con le proclamazioni dei vincitori dell’edizione 2023 e con l’estrazione della lotteria a premi.

L’evento promette di essere un’esperienza indimenticabile per tutti coloro che parteciperanno, tra musica, balli, giochi e spettacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Dolci o legumi? Il segreto della longevità di Antonia di Blasio, arrivata a 100 anni

La Carta di Calenella approda a Rodi Garganico per la sua 10ª adunanza