in

Vento e caldo eccezionale, il Gargano continua a bruciare

Incendio Vieste
immagine d'archivio

Vieste, 01 agosto 2021 – Non c’è pace per il Gargano, ancora sotto shock dopo gli incendi di Vico del Gargano e di Ischitella. Il forte vento di oggi, proveniente dai quadranti sud-occidentali, ha alimentato alcuni principi d’incendio in località Monticello, e in altre zone del territorio di Vieste come Mandrione, Resega e Focareta.

Incessante è il lavoro di quattro squadre delle GEV Capitanata – Nucleo Operativo Emergenze, una in pattugliamento e tre operati, e più di dieci volontari della Protezione Civile Pegaso Comune di Vieste, che stanno cercando di riportare meno danni possibili. Al momento le squadre stanno operando in località Resega per un altro incendio in atto.

Di grande efficacia è stato l’uso del drone, utile a monitorare le aree interessate per individuare e soffocare gli incendi prima che diventassero d’importante entità.

Viste le condizioni meteo di alta pericolosità per rischio incendi prosegue l’ attività di avvistamento e pronto intervento aib. In caso di avvistamento di incendi o fumo contattare immediatamente i seguenti numeri:

☎️ 115 Vigili del fuoco

☎️ 0884 705100 Carabinieri

☎️ 0884 708014 Polizia Locale

☎️ 3450835663 Nucleo Operativo Emergenze Gev Capitanata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Incendio auto Ischitella

Incendio a Ischitella, auto va a fuoco nei pressi della stazione

Girolamo Di Stolfo Anfiteatro

Sarà intitolato a Girolamo Di Stolfo l’anfiteatro comunale di Ischitella