Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

A Deliceto prende il via Delifest, primi due incontri con Giovanni Esposito e Licia Colò 

Deliceto il Castello e il borgo

DELICETO (Fg) – Ha avuto ruoli importanti in oltre 50 film, abbiamo imparato a conoscerlo nel suo fortunato sodalizio professionale con la Gialappa’s e, soprattutto, con Aldo Giovanni e Giacomo, è attore, regista e comico: Giovanni Esposito sarà a Deliceto venerdì 4 luglio, alle ore 21 per il Delifest, festival culturale organizzato dalla South Side Music, direzione artistica di Gianni Di Carlo, nell’ambito di Mystica Harmonia, progetto promosso dal Comune di Deliceto e finanziato dal PNRR Linea Borghi.

Nel cortile delle scuole elementari di Deliceto (ingresso libero), assieme all’istrionico artista partenopeo ci saranno il social divulgatore Amedeo Colella, l’artista e fotografo Riccardo Piccirillo, la conduttrice-giornalista Rai Francesca Silvestre, la voce e la chitarra di Fabrizio Mandara. Il primo evento del Delifest sarà “Dedicato a Napoli”, come recita il titolo dell’incontro, alla centralità di una città che sa parlare al mondo attraverso il linguaggio universale dell’arte, di tutte le arti. Nato e cresciuto a Napoli, nel 2024 Giovanni Esposito ha diretto il suo primo film, “Nero”. È uno degli ospiti fissi di “Stasera tutto è possibile” su Rai 2. Spesso viene chiamato da Fabio Fazio al tavolo di “Che tempo che fa”. Sul piccolo e sul grande schermo lo abbiamo ammirato in “La leggenda di Al, John e Jack”, “Il partigiano Johnny”, “The Tourist”, “La banda dei Babbi Natale”, “Tiramisù” e molti altri film.

PINO STRABIOLI E LICIA COLÒ. Il Delifest proseguirà sabato 5 luglio, alle ore 21: nel cortile delle scuole elementari di Deliceto il giornalista-conduttore, attore e regista Pino Strabioli, dialogherà con Licia Colò, una delle protagoniste più conosciute e apprezzate della televisione italiana, conduttrice di programmi capaci di raccontare e trasferirci la bellezza di 1000 angoli del mondo con i suoi programmi e i suoi libri. L’incontro con Mario Tozzi (geologo, divulgatore scientifico, saggista, appassionato conduttore televisivo di trasmissioni come “Sapiens-Un solo pianeta”), previsto in un primo momento per domenica 6 luglio, si terrà invece venerdì 1° agosto. Sempre in agosto, dal 12 al 15, si terrà la seconda parte del Delifest con una serie di concerti live.

Consigliato per te
Consigliato per te

DELIFEST VOLA CON LUMIWINGS. Partner del Delifest è la Lumiwings, compagnia aerea internazionale protagonista della crescita esponenziale dei voli da e per l’Aeroporto Gino Lisa di Foggia. Sui voli della compagnia, i passeggeri potranno leggere del Delifest, saranno informati su date e ospiti della rassegna, avranno modo di approfondire la propria conoscenza del patrimonio culturale, storico ed enogastronomico di Deliceto, piccolo-grande gioiello incastonato tra i boschi dei Monti Dauni, il cui profilo è dominato da uno dei castelli più belli e meglio conservati della Puglia.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Consigliato per te
Consigliato per te