APRICENA (FG) – Un gesto vile e insensato ha colpito la Scuola ‘Fioritti’ di Apricena, trasformandola nel bersaglio di un grave atto vandalico che ha suscitato profonda indignazione.
“Distruggere una scuola significa distruggere il futuro dei nostri bambini, la speranza di chi ogni giorno studia, insegna e si impegna per costruire una città migliore.”, ha dichiarato con l’Amministrazione Comunale, condannando l’accaduto con parole dure e inequivocabili.


Le autorità locali hanno già attivato le forze dell’ordine per individuare i responsabili, assicurando che non verrà tollerata alcuna forma di inciviltà. “Apricena è una città che ama e rispetta i propri luoghi, che crede nell’educazione e nel senso civico – ha riferito sempre l’amministrazione – Non permetteremo mai che pochi incivili offendano il lavoro e la dignità di un’intera comunità.”.
La scuola, come ribadito nella nota ufficiale, è molto più di un edificio: “è il simbolo della crescita e della speranza. Difenderla è un dovere di tutti”.

