in ,

Domenico Russi è il nuovo mini-sindaco di Carpino

Carpino, 09 marzo 2022 – Coloriamo il nostro futuro. Con questo assunto l’Istituto Omnicomprensivo Padre Giulio Castelli, da ormai diversi anni, promuove un interessante progetto di cittadinanza attiva: l’elezione del mini-sindaco e del consiglio comunale dei ragazzi, che rientra all’interno del progetto nazionale, nato nel 2000, a cui partecipano 60 scuole ricadenti all’interno dei Parchi nazionali.

Oggi nella sala consiliare del comune di Carpino si è insediato il nuovo mini-consiglio alla presenza del sindaco dott. Rocco Di Brina, dell’assessora alla pubblica istruzione Caterina Foresta e del dirigente scolastico Claudio Costanzucci.

“L’elezione del mini sindaco e del consiglio comunale – commenta il sindaco Rocco Di Brina – è per la nostra comunità un momento molto importante poiché permette ai giovanissimi di partecipare attivamente alla vita politica della società, e soprattutto, di indicare a noi adulti, le loro idee e le loro proposte per un futuro migliore”. 

Il consiglio comunale dei ragazzi è capeggiato dal mini-sindaco Domenico Russi che ha ricevuto le consegne e la fascia tricolore dal mini-sindaco uscente Caterina Corleone. Nel suo discorso Domenico ha sottolineato l’importanza di comprendere il meccanismo delle istituzioni, le responsabilità di chi governa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Vico del Gargano, auto esce di strada e si ribalta sotto una fitta nevicata

Basta un click per votare Vico del Gargano ai “Borghi più belli d’Italia”