in ,

Famiglie di Vico del Gargano abbandonate: la denuncia di Controcorrente su Rete4

fonte image: Controcorrente Fb.

Vico del Gargano (22 febbraio 2023). Questa sera su Rete4, alle ore 21.00, andrà in onda una nuova puntata di Controcorrente, il programma televisivo che si propone di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi più importanti dell’attualità. In questa occasione, la trasmissione si concentrerà anche sulla battaglia per la tutela dei condomini di Vico del Gargano, che da più di un anno si trovano in case sventrate e con lavori bloccati, subendo gravissimi disagi.

La situazione di queste famiglie è particolarmente difficile, come testimoniato da numerosi reportage giornalistici e da diverse inchieste condotte dalle autorità competenti. Molti di questi condomini hanno infatti aderito al progetto di ristrutturazione di facciate, infissi e balconi delle loro abitazioni, approfittando della norma dell’ecosismabonus che consente una detrazione fino all’85% delle spese sostenute per i lavori.

fonte image: Controcorrente Fb.

A causa di una serie di complicazioni, i lavori non sono mai stati completati, lasciando molte famiglie in una situazione di grande difficoltà. A questo si sono aggiunti anche alcuni problemi causati dagli sventramenti delle facciate dei condomini (balconi e infissi), che hanno reso le abitazioni insicure.

fonte image: Controcorrente Fb.

Articolo a cura di Vittorio Agricola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Il prof star Schettini ospite a Vieste per il Libro Possibile Winter

Salvataggio di successo: mucca recuperata sul lago di Varano (VIDEO)