in

Foce Varano: il porto si illumina con il nuovo faro

Foce Varano (FG) – Un segnale di speranza e di ripresa per Foce Varano, frazione di Ischitella, dove questa mattina è stato installato il nuovo faro per il porto, che garantirà una maggiore sicurezza e visibilità ai naviganti. Si tratta del primo di due segnalamenti marittimi previsti dal Comune di Ischitella, che ha affidato i lavori ad un artigiano locale.

Il nuovo faro, che sostituisce quello guasto sul molo, è dotato di una lampada a led di ultima generazione, che consuma meno energia e ha una durata maggiore. Il secondo faro, sarà installato nei prossimi giorni, completando così il progetto di riqualificazione del porto di Foce Varano.

Il Sindaco di IschitellaAlessandro Nobiletti, ha espresso la sua soddisfazione per il risultato ottenuto: “Con affidamento diretto ad un artigiano locale, il Comune di Ischitella ha provveduto, in via d’urgenza diversi mesi fa, ad eliminare i rischi di navigazione nel porto, causati dal guasto dei fari sul molo di levante e ponente. Un’azione che ha permesso di risparmiare un bel po’ di soldi pubblici! Oggi , finalmente, è stato ripristinato il primo dei due segnalamenti marittimi del canale! Seguirà la posa del secondo!” ha dichiarato il Sindaco.

Articolo a cura di Vittorio Agricola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Fiamme gialle in azione a San Nicandro Garganico: contrasto allo spaccio e ai furti

Trema la Puglia, terremoto in pieno Adriatico