FOGGIA – Il Teatro Umberto Giordano di Foggia ha svelato la sua attesissima stagione teatrale 2024/2025, con un programma ricco di undici appuntamenti. La presentazione ufficiale si è tenuta ieri nella suggestiva Sala Fedora, alla presenza dell’assessora alla Cultura Alice Amatore, che ha illustrato le novità e gli ospiti di questa nuova stagione.
La stagione prenderà il via il 12 novembre con lo spettacolo “Dove eravamo rimasti”, un’apertura fuori abbonamento che vedrà sul palco il duo comico formato da Tullio Solenghi e Massimo Lopez. Uno degli eventi più attesi è la rappresentazione dell’opera Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello, diretta da Marco Tullio Giordana. Inoltre, la stagione includerà una sezione dedicata al teatro antimafia, in collaborazione con l’associazione Libera e l’Associazione Nazionale Magistrati, per sensibilizzare il pubblico su temi di grande rilevanza sociale.
Non mancheranno momenti di grande musica, con un’appendice musicale che vedrà protagonisti artisti di fama nazionale e internazionale. Il 14 dicembre, ad esempio, Gegé Telesforo si esibirà con la sua travolgente Big Mama Legacy, promettendo una serata di puro divertimento e qualità musicale.