VICO DEL GARGANO (FG) – Il cuore pulsante di Vico del Gargano, Piazza Castello, si animerà mercoledì 3 luglio 2025 alle ore 21:30 per un evento di grande rilievo nell’ambito della rassegna culturale *”Agorà 2025″. Protagonista della serata sarà Giuseppe Armillotta, figura di spicco la cui presenza è attesa con entusiasmo dalla comunità.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Pro Loco di Vico del Gargano, rientra nel più ampio cartellone di “Agorà”, un’edizione che mira a valorizzare il patrimonio culturale e artistico del territorio, offrendo momenti di riflessione e spettacolo di alto livello.
Il Sindaco di Vico del Gargano, Raffaele Sciscio, ha espresso grande soddisfazione per l’imminente appuntamento: “Siamo felici di ospitare Giuseppe Armillotta nella cornice suggestiva di Piazza Castello. ‘Agorà 2025’ è per noi un veicolo fondamentale per promuovere la cultura e l’incontro nella nostra comunità. Eventi come questo non solo arricchiscono l’offerta estiva, ma offrono anche occasioni uniche per confrontarsi con personalità di spessore e riflettere su temi importanti. Invitiamo tutti i cittadini e i visitatori a partecipare a questa serata che promette di essere indimenticabile.” Anche l’Assessore delegata alla Cultura, Rita Selvaggio, ha sottolineato l’importanza dell’evento per il tessuto culturale di Vico del Gargano: “La rassegna ‘Agorà’ è nata con l’obiettivo di trasformare i nostri spazi pubblici in veri e propri centri di dibattito e ispirazione. L’appuntamento con Giuseppe Armillotta è un tassello prezioso di questo percorso. L’impegno della nostra Amministrazione è costante nel portare eventi di qualità che possano stimolare il pensiero critico e alimentare la passione per la cultura in tutte le sue forme. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questa magnifica esperienza.”
L’evento si terrà all’aperto e l’ingresso è libero, offrendo a tutti l’opportunità di partecipare.
