in , ,

I colori autunnali del Gargano e del suo Parco: un patrimonio naturalistico da tutelare

In collaborazione con l’Associazione Arma Aeronautica Aviatori d’Italia Presidenza Regionale Puglia e Basilicata.

fonte image: viaggiando-italia.it

Nei giorni di sabato 7 ottobre e domenica 8 ottobre 2023 la Sezione di Jacotenente dell’Associazione Arma Aeronautica, d’intesa con la Presidenza Regionale A.A.A. di Puglia e Basilicata e con il Registro Fiat Italiano – delegazione Puglia, ha organizzato la manifestazione “I colori autunnali del Gargano e del suo Parco: un patrimonio naturalistico da tutelare”.

L’obiettivo della manifestazione, in considerazione del contesto territoriale in cui si svilupperà, ha intenzione di diffondere tra i partecipanti l’importanza della tutela ambientale – adeguatamente innestata in un ampio concetto di sviluppo sostenibile del territorio.

La manifestazione, nata per celebrare il Centenario della fondazione dell’Aeronautica Militare, sostiene il progetto “Un dono dal Cielo per AIRC”. Il Distaccamento Aeronautico Jacontenente, nel cuore della Foresta Umbra, parteciperà all’evento fornendo supporto alla manifestazione, che si svilupperà per le strade della Capitanata.

In particolare, il giorno 08 Ottobre, il corteo storico delle auto, partirà dalla sede del 32° Stormo in Amendola verso le ore 08.40 e raggiugerà Vieste per le ore 12.00, dove riceverà i saluti istituzionali delle Autorità Cittadine, per poi dirigersi verso il Distaccamento, dove verrà accolto dal Ten. Col. Antonio F.sco Di Paola, Comandante del Reparto.

Il corteo storico automobilistico, dopo il pranzo che sarà consumato presso le strutture del Distaccamento Aeronautico, proseguirà il proprio percorso verso il Porto Turistico di Rodi Garganico dove, accolto dalle Autorità Cittadine, Presidente del Parco Nazionale del Gargano e dei vertici dell’Aeronautica Militare, la manifestazione celebrativa avrà termine.
Per l’occasione, sul Porto turistico verrà allestita una mostra statica di aeromodelli di velivoli e di divise storiche dell’Arma Azzurra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Festa di San Francesco: il programma del Santuario di San Matteo di San Marco in Lamis

Scomparso da due giorni da Rodi Garganico: si lancia l’appello per cercarlo