in

Il carnevale di Carpino si rinnova: dal mondo dei bambini alla grande festa in piazza

Carpino (FOGGIA) – Si alza il sipario sul tradizionale appuntamento del Carnevale tradizionale di Carpino, divenuto per la nostra comunità una consuetudine che si rinnova ogni anno.

L’edizione 2024 sarà anticipata dal mondo colorato dei bambini, pieno di gioia e di fantasia. Piazza del Popolo, a tal proposito, nella giornata dell’8 febbraio 2024 (giovedì grasso) godrà di una bellissima iniziativa, a partire dalle ore 16.00.

L’evento è curato e promosso dalla nostra Pro Loco, con la preziosa collaborazione della cartolibreria ColoriAmo di Filomena Silvestri e la ludoteca Il Bosco Incantato di MariaTeresa Montanaro.

L’obiettivo è quello di far diventare questa manifestazione un momento magico, perché tutti sappiamo che con un semplice costume di carnevale ogni bambina o bambino diventa un eroe in un regno ricco di fantasia, per cui vi invitiamo a partecipare! Portate i vostri bimbi, servirà poco per regalare loro un momento di spensieratezza e divertimento.

Domenica 11 e Martedì 13 febbraio, invece, la tradizionale “sfilata” per le vie del paese. I tempi quest’anno sono molto ristretti ma nonostante tutto, diversi volontari sono già a lavoro. Ci stanno mettendo proprio l’anima cercando di dare il meglio, investendo tempo e denaro. Il programma, simile a quello degli scorsi anni, prevede il raduno presso le Terre di San Cirillo, il giro per il paese e il gran finale in Piazza con musica, scherzi e…tanto divertimento !

Fonte: Pro Loco di Carpino fb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Ritorna la dama bianca sul Gargano, imbiancata la Foresta Umbra

Mareggiate e vento forte, collegamenti con le Tremiti interrotti da due giorni