in ,

Ischitella, la Festa Patronale entra nel vivo: donati nuovi ori alla famiglia di Sant’Eustachio

Il 19 Maggio saranno donati i nuovi ori e i ragazzi dell’IC.Giannone incontrano sant’Eustachio.

Ischitella, 13 maggio 2022 – Con l’inizio della novena di preparazione del Santo Patrono di Ischitella, si entra nel vivo dei festeggiamenti di Sant’Eustachio e Famigliari che si concluderanno il 20 Maggio 2022.

Quest’anno coinvolti saranno anche i bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo Pietro Giannone di Ischitella, con la scoperta delle tradizioni legate alla festività del Santo Patrono, che si incontreranno nelle giornate del 16 e 18 Maggio 2022, proprio nella chiesa di Sant’Eustachio.

Processione di Sant’Eustachio e della sua famiglia (20 maggio 2014)

Il 19 Maggio 2022, alle ore 19 a seguito della Santa messa e della chiusura della Novena, verranno donati i nuovi ori alla Madonna del Carmine e alla famiglia di Sant’Eustachio. La vicenda dell’ultimo furto sacrilego, ha spinto in maniera compassionevole i fedeli del Santo Patrono che con devozione hanno permesso la realizzazione di nuovi gioielli, che ritorneranno ad adornare le sacre statue nella festività del 20 Maggio 2022.
Questi doni ai nostri santi, portano con sé un segno ed un augurio di speranza, ricordandoci che occorre oltrepassare la soglia, aprire il nostro sguardo verso orizzonti nuovi, gli orizzonti del bene continuando a custodire le nostre tradizioni, la nostra devozione e la nostra cultura, quali siamo chiamati ad essere custodi di beni materiali e immateriali, senza finalità proprie ma di condivisione per il bene della collettività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Vico del Gargano: aiuti alle imprese, nuova proroga dell’esenzione del Canone unico

Ultim’ora, scontro frontale sulla superstrada del Gargano, un ferito.