in

Linea Verde fa tappa sul Gargano: protagonisti i laghi di Lesina e Varano

StatoQuotidiano, 23 febbraio 2022 – “Linea Verde”, il noto programma domenicale di Rai 1, capitanato dal conduttore Beppe Convertini, dedica una puntata alle lagune del Gargano.

Sarà un viaggio emozionale sui laghi di Lesina e Varano, attraverso le bellezze naturalistiche, culinarie e artistiche, di cui è fortemente ricca questa terra. La troupe della Rai coglierà l’occasione anche di soffermarsi sulle attività produttive legate al territorio, come l’allevamento delle rinomate ostriche “San Michele” del Lago di Varano.

A parlarne è la biologa marina Lucrezia Cilenti (Responsabile sede IRBIM CNR di Lesina), che ha anticipato alcuni momenti e personaggi protagonisti di questa puntata. Sul filo conduttore della promozione e valorizzazione del patrimonio culturale garganico, la biologa ha fatto sapere che da poco è nata l’associazione “SerendipitA3L”, costituita da donne: Lucrezia D’Errico (presidente), Lucrezia Cilenti (vice presidente) , Arianna Pizzarelli (socia) e Libera Falco (socia). SerendipitA3L sarà una “risorsa per lo sviluppo sostenibile attraverso una serie di iniziative ad ampio spettro su tutto il territorio”.

Articolo di Valerio Agricola, intervista a cura di Giuseppe Laganella, riprese e montaggio di Vittorio Agricola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Cagnano Varano

Cagnano Varano, aumento tassa rifiuti e DSC approvato senza confronto politico

Macabro ritrovamento, il mare restituisce un cadavere sulla spiaggia di Capojale