in , ,

Parte la 4°Ischitella Run: sfida di 10Km nel segno della Solidarietà

Il conto alla rovescia è iniziato per la quarta edizione della gara podistica, sulla distanza di 10Km circa “4Ischitella Run”. La data da segnare in rosso sull’agenda è domenica 8 ottobre2023. L’evento sarà realizzato dall’ASD Runner Gymnasium di Ischitella (FG) in co-organizzazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Ischitella.

La gara podistica omologata Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) partirà da piazza D’Aragona
per dirigersi poi sulla strada provinciale (sp51) che conduce a Vico Del Gargano. Il percorso, dopo un breve tratto in paese, si estende lunga una strada alberata fino al giro di boa per poi fare ritorno ad Ischitella. Il tragitto da compiere prevede circa 5 km di salita, 5km di discesa verso l’arrivo finale dove ci saranno ad attenderli il pubblico delle grandi occasioni.

Durante la manifestazione podistica si svolgeranno una non competitiva per gli amatori di questa disciplina sulla stessa distanza (facoltativi) e le gare giovanili con partenza ore 9:00 che coinvolgeranno diverse categorie di bambini.

Con “Ischitella Run” si correrà anche per raccogliere fondi a favore dei bambini e delle bambine ricoverati presso il reparto di Oncoematologia Pediatrica di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, con il supporto dell’AGAPE (Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici – Sezione di Ischitella).

Ci si aspetta la presenza di numerosi atleti pronti a contendersi un posto sul podio della classifica generale e verranno premiati anche i primi assoluti (uomini e donne).

A corollario della gara ci saranno diversi momenti di intrattenimento che allieteranno gli spettatori in attesa del termine della competizione. L’Organizzazione provvederà ad un ristoro succulento con prodotti tipici locali per alleviare le fatiche dei partecipanti.

“Ischitella Run” è festa, Solidarietà, sostenibilità e valorizzazione del territorio!
Le iscrizioni sono APERTE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Coniugi svedesi scelgono il Gargano per la vita e il lavoro da remoto

Sagra dell’Olio e delle Fave a Carpino: il programma e i percorsi