in ,

“Salviamo le Torri di Varano”: al via una giornata di sensibilizzazione

Torretta Varano

La missione per tutti è una sola: salvare le Torri di Varano, importante testimonianza storica del medioevo ed uniche nel loro genere sul Gargano.

Dopo il recente crollo della scalinata della Torre Grande di Varano, alcuni cittadini di Ischitella si stanno mobilitando lungo ogni strada percorribile pur di evitare che le vedano crollare dall’oggi al domani. Ed è proprio questa domenica 21 gennaio 2024, in piazza De Vera d’Aragona ad Ischiitella, che il giornalista Giuseppe Laganella ha organizzato una giornata di sensibilizzazione per risolvere al più presto questa vera emergenza, promuovendo il consolidamento e il restauro delle torri. A quanti vorranno contribuire e sostenere questa battaglia in difesa della nostra storia, sarà donato il gadget “Salviamo le Torri di Varano”.

In questi giorno è stata anche aperta la pagina Facebook Salviamo le Torri di Varano di Ischitella – FG (https://www.facebook.com/torridivarano), che pubblicherà aggiornamenti su quanto viene fatto (o non fatto) per salvarle sarà pubblicato sulla pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

“Coltivare la legalità”, ciclo di incontri formativi nelle scuole di Cerignola

Ritorna la dama bianca sul Gargano, imbiancata la Foresta Umbra