in ,

Se l’autovelox non è omologato la multa non è valida: la sentenza della Cassazione

fonte image: repubblica.it

(ilfattoquotidiano.it) – Una sentenza della Corte di Cassazione sugli autovelox potrebbe innescare un effetto domino in Veneto, ma non solo e portare all’annullamento di migliaia di sanzioni. Le multe per eccesso di velocità rilevate sulle strade italiane attraverso apparecchiature uguali a quelle adottate dal Comune di Treviso sulla strada regionale n.53, meglio nota come “Tangenziale”, potrebbero infatti essere annullate.

I motivi – Le ragioni? La Suprema corte ha accolto, nei giorni scorsi, l’impugnazione di un avvocato di Treviso che, da automobilista, aveva ricevuto una sanzione per aver viaggiato a 97 chilometri orari dove il limite è di 90. L’autovelox, infatti, era sì “approvato”, ma non “omologato”. Un precedente legale che ora potrebbe estendersi anche ad altri casi e mettere seriamente in crisi le casse dei comuni. (ilfattoquotidiano.it)

Continua a leggere su Il Fatto Quotidiano:

https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/04/22/autovelox-multa-non-valida-se-non-e-omologato-la-sentenza-della-cassazione-che-rischia-di-far-cancellare-migliaia-di-sanzioni/7521767

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Mamma Ioia e la fontana dall’acqua miracolosa di Gesualdo (AV)

Il garganico Michele Bonsanto è primo posto al Campionato Windsurf ITA 2811