in

Un giro in bici da sogno: Jack Messina sfida l’Italia e l’Europa

Jack Messina è un giovane ciclista che ha deciso di intraprendere una sfida straordinaria: fare il giro completo dell’Italia e parte dell’Europa in bicicletta. Il suo obiettivo è quello di scoprire luoghi, culture e persone diverse, documentando il suo viaggio sui social network, in particolare su Instagram, dove ha il profilo themagicworldofjack.

Partito l’8 Gennaio dalla sua città natale, Asti, in Piemonte, e da allora ha percorso migliaia di chilometri, attraversando alcune regioni d’Italia, ma deve ancora avventurarsi in Europa. Ha visitato la Corsica, la Sardegna, la Sicilia, la Calabria, la Basilicata e ora sta risalendo la penisola dalla Puglia alla Campania, dove si trova attualmente. Il suo piano è quello di raggiungere nuovamente Asti, passando per il Lazio, la Toscana, l’Emilia-Romagna e la Lombardia.

Durante il suo percorso, Jack dorme in tenda, portando con sé solo lo stretto necessario. Sulla sua bicicletta, svetta una bandiera con il suo logo.

Jack ha raccontato a GazzettaH24 di essere molto felice e orgoglioso del suo viaggio, che lo sta arricchendo sotto molti aspetti. Ha detto di aver incontrato persone meravigliose, che lo hanno aiutato e ospitato lungo la strada, e di aver ammirato paesaggi mozzafiato, che gli hanno regalato emozioni indimenticabili. Ha anche confessato di aver affrontato momenti difficili, come le intemperie, le salite, ma di aver sempre trovato la forza e la motivazione per andare avanti.

Non sa ancora quando terminerà il suo giro in bici, ma ha dichiarato di non avere fretta, perché per lui il viaggio è più importante della meta.

Servizio a cura di Vittorio Agricola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Apricena, ritrovato senza vita il corpo di Salvatore Gagliardi

Peschici presenta ‘Giallo Mimosa’ nella Giornata Internazionale della Donna