in , ,

Peschici e Vico del Gargano insieme per il nuovo “Festival Gargano dei Giornalismi”

Vico del Gargano, 30 luglio 2021 – Due paesi, Vico del Gargano e Peschici, uniti da una grande iniziativa: il 20 e il 21 agosto 2021, ospiteranno la prima edizione del Festival Gargano dei Giornalismi. Il Festival, sostenuto con grande convinzione dalle rispettive amministrazioni comunali, è ideato e diretto dal giornalista e autore televisivo Michele Afferrante, riunisce il “Premio Trabucco in difesa dell’ambiente”di Peschici e il Premio Gargano di Giornalismo Vincenzo Afferrante di Vico del Gargano.

LA SERATA DI PESCHICI. Venerdì 20 agosto, il Festival Gargano dei Giornalismi si terrà a Peschici, dove per il Premio Trabucco sul palco di Piazza Pertini, alle 21.30, saliranno il conduttore televisivo Patrizio Roversi, l’attivista ambientale e fondatrice di FridaysforFuture Italia Sara Segantin, autrice del romanzo “Non siamo eroi”, e il comico-cantante Max Paiella, ospite fisso del Ruggito del Coniglio su Radio 2. Condurrà la serata Chiara Giallonardo di Rai 1.

LA SERATA DI VICO. Il Premio Gargano di Giornalismo Vincenzo Afferrante, a Vico del Gargano, si terrà sabato 21 agosto in Piazza San Domenico. La manifestazione, giunta alla sua settima edizione, sarà condotta dal giornalista Michele Cucuzza. Ospiti e premiati della serata saranno il giornalista Francesco Giorgino; il cantautore e compositore Niccolò Agliardi, vincitore del Golden Globe 2021 per la migliore canzone originale “Io sì (Seen)”, brano scritto insieme a Laura Pausini e Diane Warrene; e il grande critico dell’arte Vittorio Sgarbi, autore del libro “Ecce Caravaggio. Da Roberto Longhi a oggi”. A entrambe le serate si potrà accedere gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Rodi Garganico, Ufficio Giudice di Pace: rappresentate le istanze del territorio al Ministero della Giustizia

Cagnano Varano Tari

Cagnano Varano taglia la Tari del 70% per tutte le attività di pubblico esercizio