Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Cagnano Varano, il sindaco Di Pumpo: “Chiediamo una postazione tamponi DRIVE-Through in loco”

Il sindaco di Cagnano Varano Di Pumpo chiede una postazione Drive through in loco per l’esecuzione del test tramite tampone direttamente in auto
Cagnano Varano Cagnano Varano

“Siamo sconcertati dal modo in cui il nostro Dipartimento di Prevenzione dell’Asl di zona, stia gestendo la situazione DRIVE-Through test”. A dirlo è il sindaco di Cagnano Varano Michele Di Pumpo in un post sulla sua pagina facebook, lamentandosi della gestione dei tamponi DRIVE-Through test, che prevede l’esecuzione del test direttamente sulla persona, senza che essa scenda dalla propria automobile.

“È impensabile oltre che assurdo – ha proseguito Di Pumpo – che gente sottoposta a “isolamento precauzionale” debba recarsi fuori paese per effettuare un test che sarebbe fattibilissimo anche nel proprio comune! A Cagnano c’è un numero elevato di tamponi da far effettuare e i nostri cittadini chiamati a farli, non solo non hanno avuto neanche una telefonata in 15 giorni, ma devono, secondo le disposizioni del nostro Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Foggia, recarsi a San Marco in Lamis, per trovare la più vicina postazione Drive-through”.

Il suo post è terminato con la richiesta al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl: “Chiediamo, vista la situazione di urgenza presente in questo periodo, e per evitare qualsiasi tipo di spostamento, facilmente ovviabile, una postazione Drive through test in loco.  L’Amministrazione si rende fattivamente pronta a collaborare rendendosi disponibile sin da subito a supportare questa iniziativa. La sicurezza, la prevenzione, vanno fatte con l’attenzione anche a questi dettagli!!!”.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo