Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Il 2020 inizia con i concerti delle Bande di Ischitella

Si brinda al nuovo anno sotto il segno della musica con i due concerti programmati dalle due bande di Ischitella: il Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone” e il Complesso Bandistico “Azzurra”. È ormai una tradizione che non smette di entusiasmare e appassionare, sempre rinnovata da nuovi repertori che spaziano su più generi.

4 Gennaio 2020 – 16° Concerto di Capodanno del Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone”

Il concerto, diretto dal M° Federica Petrosino, si terrà il 4 Gennaio alle ore 20:00 presso l’Auditorium “A. Marrone” di Ischitella. Per questa sedicesima edizione è stato scelto un programma molto vario. Si passerà dalle musiche del M° Pasquale Aiezza, compositore e attuale direttore della banda “Città di Martina Franca”, ai brani del compositore belga Jan Van der Roost, autore di composizioni eseguite e registrate in tutto il mondo. Il viaggio musicale condurrà il pubblico nelle note del caposaldo della musica classica italiana Giuseppe Verdi, per arrivare al compositore olandese Jacob de Haan, e spingere fino al musicista e compositore americano J. Moss. Sarà presente anche un cenno al pop con i capolavori del poliedrico artista italiano Lucio Battisti.

Il concerto del Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone” nella precedente edizione

5 Gennaio 2020 – Concerto dell’Epifania del Complesso Bandistico “Azzurra”

La Banda “Azzurra” augurerà l’Epifania con il suo concerto diretto dal M° Michele Augelli, sempre all’interno dell’Auditorium “A. Marrone” di Ischitella, il 5 Gennaio alle ore 19:30. A essere presente come ospite d’eccezione il direttore M° Giovanni Ieie, attualmente docente di “Musica d’Insieme per Fiati” presso il Conservatorio di Musica “U. Giordano” di Rodi Garganico, sezione staccata di Foggia. Un altro ospite sarà il M° Raffaele Manuel Padula, sassofonista già noto in Belgio e Olanda, componente del Cannonball Musical Instrument and JLV Sound Paris Artist.

Il concerto del Complesso Bandistico “Azzurra” nella precedente edizione
Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo