in ,

La fede corre in sella: ad Ischitella la benedizione delle moto e dei centauri

Ischitella, 03 giugno 2022 – Tutto è pronto per la benedizione delle moto in piazza ad Ischitella, evento che si terrà nella mattinata di domenica 19 giugno 2022. Un appuntamento divenuto ormai tradizionale e giunto quest’anno alla sesta edizione.

“Metti in Moto la Fede” è la manifestazione organizzata dalla Parrocchia Santa Maria Maggiore e San Francesco d’Assisi e dal gruppo “I Don Biker” che vede la partecipazione aperta a tutti i motocicli e ai suoi centauri. A patrocinare l’evento è la Pro Loco Uria e il Comune di Ischitella. Dal 2016 la motobenedizione è dedicata a Federico Cota, il motociclista di San Severo scomparso nel 2015 dopo un tragico incidente stradale. Oltre a ciò, questa manifestazione ha come scopo il supporto alla fondazione Marco Simoncelli, attraverso il ricavato degli sponsor e delle donazioni che sarà devoluto interamente a tale fondazione. Con il contributo di almeno 10 euro si verrà omaggiati della maglia dell’evento.

Per domenica 19 giugno 2022 sono attesi molti motociclisti a partire dalle ore 9:00. In programma è prevista l’esibizione della Street band in piazza, seguita dalla celebrazione della Santa Messa alle ore 11:00 e la benedizione delle moto e dei centauri impartita da Don Berardino Iacovone. Al termine, aperitivo libero nei bar della piazza e musica del gruppo “Salvo imprevisti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Rissa a Peschici, accoltellato un 58enne

“Un Cuore di tappi”, inaugurato a Vico del Gargano un contenitore raccolta per la salvaguardia ambientale