in ,

LOLLOL

Concerti mozzafiato ad Ischitella: Paolo Belli e Le Vibrazioni

Tre imperdibili spettacoli musicali nella cornice dei festeggiamenti in onore della Madonna Assunta e di San Rocco ad Ischitella.

Una straordinaria performance martedì 15 agosto Ferragosto: ‘Senza Resa’, una cover di Vasco Rossi, interpretata da due dei suoi leggendari musicisti che hanno accompagnato Vasco nei concerti per oltre 30 anni. Sul palco, il talentuoso sassofonista Andrea Innesto, conosciuto come ‘Cucchia’, e il virtuoso chitarrista Maurizio Solieri.

Giovedì 17 agosto, l’energia di Paolo Belli e della sua big band incendierà la Piazza De Vera D’Aragona ad Ischitella in uno strepitoso concerto. Paolo Belli, fondatore dei Ladri di Biciclette nel 1983, è un musicista italiano. Come leader del gruppo, ha partecipato al Festival di Sanremo nel 1989 e nel 1991, vincendo il Festivalbar 1989 con “Dr. Jazz e Mr. Funk” e ottenendo il Disco d’Oro. È anche noto come tifoso della Juventus e ha reinterpretato l’inno della squadra nel 2007. Ha partecipato a Sanremo per la terza volta nel 2009 e ha cantato con Franco Simone nel 2020. Nel 2023, è stato premiato con il premio “Fabrizio Frizzi – l’Arte del Sollievo” per il suo impegno sociale. In televisione, ha co-condotto programmi come “Torno Sabato” e “Ballando con le stelle” ed è stato presidente della nazionale italiana cantanti.

Il giorno dopo, venerdì 18 agosto, sempre in Piazza De Vera D’Aragona, sarà la volta del concerto della rinomata band milanese Le Vibrazioni. La band è composta da Francesco Sarcina, cantante e chitarrista, Stefano Verderi, chitarrista e tastierista, Marco Castellani, bassista, e Alessandro Deidda, batterista. Dopo aver suonato nei locali milanesi, hanno ottenuto il successo nel 2003 con il singolo “Dedicato a te”, seguito dall’album omonimo. Hanno continuato a pubblicare album di successo, come “Le Vibrazioni II” e “Officine meccaniche”. Dopo una pausa nel 2012, la band è tornata nel 2017 con la formazione originale. Hanno partecipato al Festival di Sanremo e pubblicato l’album “V” nel 2018. Nel 2022 hanno partecipato nuovamente a Sanremo e l’anno successivo sono stati ospiti del festival collaborando con i Modà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Carpino in Folk

Super programma al Carpino in Folk: ecco tutte le date e gli eventi

Art Live: l’iniziativa artistica che ha portato il mare e il cielo sulla spiaggia di San Menaio