in

L’associazione Lesina Laguna di Puglia debutta alla Borsa Internazionale del Turismo

Dal Gargano Nord a Milano ispirazioni di viaggio e idee vacanze. Desk nello stand di Pugliapromozione.

L’associazione Lesina Laguna di Puglia sceglie la Borsa Internazionale del Turismo di Milano per il suo debutto ufficiale.

È un network di B&B, nato solo lo scorso 12 dicembre e già proiettato nella principale piattaforma di relazioni e business per gli operatori del settore.

Oltre a favorire la collaborazione tra gli operatori turistici, la rete promuove e sviluppa iniziative per la valorizzazione turistica del patrimonio paesaggistico, culturale, storico-archeologico, naturalistico, tradizionale, sociale, agricolo e gastronomico di Lesina e del territorio circostante.

L’associazione incoraggia un turismo sostenibile, responsabile, consapevole e inclusivo, e sostiene la cultura del turismo slow e di qualità.

Sono dieci, ad oggi, le strutture ricettive aderenti all’associazione Lesina Laguna di Puglia: A.J. B&B; Agriturismo Masseria Cannella; Al Vecchio Fontanile B&B; Casalexina; Affittacamere da Rocco; Incanto B&B; La Felicità B&B; Liu’ Palazzo Ducale B&B; Mattei Domus B&B; B&B L’Isola A&R e Poesia.

Complessivamente, contano più di 50 camere e possono ospitare gruppi organizzati, famiglie e singoli viaggiatori.

Il presidente dell’associazione è Antonio Specchiulli, vice presidente Ester Fracasso.

Lesina Laguna di Puglia sarà presente alla BIT di Milano, da domenica 4 a martedì 6 febbraio, nello stand di Pugliapromozione. L’associazione, infatti, è stata selezionata tra i co-espositori dell’Agenzia del Turismo della Regione Puglia.

Già ricca di appuntamenti l’agenda degli incontri con i buyer nazionali e internazionali.

Per la prima volta, Lesina costruisce un prodotto turistico esperienziale.

In occasione della BIT, l’associazione Lesina Laguna di Puglia proporrà nove diverse escursioni: trekking e birdwatching al Bosco Isola, trionfo della macchia mediterranea su duna; gite in catamarano e aperitivo sul Lago di Lesina al tramonto; dal lago al mare in jeep; passeggiate a cavallo sul litorale e nella macchia mediterranea, con una sosta per degustare prodotti tipici; tour in mountain bike lungo i sentieri del Lago, attraversando Bosco Isola; trekking tra le meravigliose gole del torrente Romandato (Ischitella); visita guidata al centro storico e all’acquario della Laguna di Lesina; vino e arte barocca a San Severo, con una visita guidata nelle cantine ipogee e ai tesori del Barocco; Lucera, dall’Anfiteatro Romano al castello di Federico II, passando per le vie antiche. 

In concomitanza con la partecipazione alla Bit, sarà online anche il sito www.lesinalagunadipuglia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

I fiori secchi di San Nicandro Garganico in Francia con le foto di Mimmo Attademo

Deliceto alla BIT presenta la sua offerta turistica a 360 gradi