in , ,

Le due bande di Ischitella festeggiano insieme Santa Cecilia

Tutto pronto per la tanto attesa festa in onore di Santa Cecilia, Patrona della Musica, che vede come ogni anno una serie di appuntamenti musicali ad Ischitella. Da pochi giorni è stato presentato il programma delle iniziative che vede proseguire l’intesa tra le due bande del paese: il Corpo Musicale Cittadino “Pietro Giannone” e la Banda Azzurra. Difatti Ischitella è divenuta ormai il fulcro di numerose iniziative musicali, e quest’amicizia suggellata tra le due bande conferma proprio la strada da proseguire per i prossimi eventi futuri.

17 Novembre: il Concerto di Santa Cecilia

Le celebrazioni liturgiche inizieranno nella mattinata di domenica 17 novembre, alle ore 10 : 00, con la SS. Messa presso la Chiesa Maria SS. della Speranza di Foce Varano, celebrata dal parroco Don Aldo Panella. Dopo la messa seguirà un giro bandistico delle due bande musicali per le strade di Foce Varano.

In serata, dalle ore 19 : 30, all’interno della scenografica atmosfera della Chiesa di San Francesco d’Assisi si terrà il tradizionale Concerto di Santa Cecilia. Quest’anno, per la seconda volta, sarà eseguito da entrambi le bande di Ischitella dirette rispettivamente dal M° Federica Petrosino per la Banda Giannone e dal M° Michele Augelli per la Banda Azzurra.

Dal 20 al 22 Novembre: Triduo di Santa Cecilia

Dal 20 al 22 Novembre, dalle ore 18:00, sarà svolto il ciclo di messe per la festa di  Santa Cecilia presso la Chiesa di San Francesco d’Assisi. L’animazione musicale per le S. Messe sarà curata dalle corali SS. Annunziata, parrocchiale e SS. Crocifisso di Varano.

22 Novembre: la Festa di Santa Cecilia

Il grande giorno sarà esaltato dallo scenico giro bandistico per le vie cittadine di Ischitella, dalle ore 16:00, svolto da entrambi le bande. Alle ore 18:00 sarà celebrata la SS. Messa in onore di Santa Cecilia, officiata dal parroco Don Berardino Iacovone ed animata dal Coro del SS. Crocifisso di Varano.

Dopo la messa, sarà condotta in una solenne processione la statua di Santa Cecilia per le vie principali di Ischitella. IschitellaGargano per questa giornata seguirà tutto lo svolgersi della festa con un servizio video.

Programma della Festa di Santa Cecilia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Ischitella medievale, scoperto un antico mulino del 1200

Il passato che emerge lungo la “Valle dei Mulini”: l’antico mulino del Principe