Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

L’ufficio postale di Ischitella diventa ‘Polis’: ecco cosa cambia

Gargano – Dopo i lavori di ristrutturazione, l’ufficio postale di Ischitella torna ad essere operativo da oggi, 30 novembre. La sede di Via Sotto le Mura ospiterà, oltre ai tradizionali servizi postali, anche i servizi digitali della Pubblica Amministrazione, grazie al progetto ‘Polis – Casa dei Servizi Digitali’ di Poste Italiane.

Si tratta di un’iniziativa che mira a favorire la coesione economica, sociale e territoriale dei piccoli comuni italiani, contribuendo al loro rilancio e alla loro digitalizzazione. Il progetto prevede la presenza di uno sportello multifunzionale, dotato di una postazione informatica e di una stampante, dove i cittadini potranno accedere ai servizi online di diversi enti pubblici, con l’assistenza di un operatore postale.

Tra i servizi disponibili ci sono quelli dell’Inps e del Ministero della Giustizia, i certificati anagrafici e di stato civile, la carta di identità elettronica, il passaporto elettronico, il codice fiscale per neonati ed altri documenti. L’ufficio postale di Ischitella sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Articolo a cura di Vittorio Agricola.

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo