Seguici

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo
Invia la tua segnalazione

Parco del Gargano, in campo 425 giovani Guardie Zoofile per la tutela degli animali

Questa mattina, presso il Distaccamento Aeronautico Jacotenente in Foresta Umbra, si è svolta la Cerimonia di Giuramento delle 425 giovani Guardie Zoofile.
Guardie Zoofile Guardie Zoofile

Foresta Umbra, 19 giugno 2021 – Operare per aiutare i carabinieri forestali a segnalare gli illeciti contro gli animali, quali abbandono o maltrattamento.

Sono questi gli obiettivi che il Parco Nazionale del Gargano ha affidato oggi a 425 giovani guardie zoofile, di età compresa tra gli 11 e i 19 anni, che hanno preso parte alla campagna educativa “ConFido in Te”. Al progetto del Parco, alla quale hanno partecipato 3007 ragazzi, hanno collaborato anche i Carabinieri Forestali, i sindaci del Gargano, l’Ufficio Scolastico Territoriale e il Coordinamento delle Associazioni della Provincia di Foggia.

Questa mattina, presso la Caserma dei Carabinieri Forestali, reparto biodiversità, in Foresta Umbra, si è svolta la Cerimonia di Giuramento con la presenza di tutte le associazioni del coordinamento del Gargano, e altre provenienti dalla provincia di Foggia, di Taranto e della BAT.

Ad intervenire durante la cerimonia anche il Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano Pasquale Pazienza e il Sindaco d’Ischitella Carlo Guerra, vice presidente della Comunità dei Sindaci del Parco.

Articolo di Valerio Agricola

Video:

Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ricevi le nostre storie e notizie

Premendo il pulsante Iscriviti confermi di aver letto e di accettare la nostra Privacy Policy e Termini di utilizzo