in ,

Un grande successo per l’Idro-Air Fest a San Nicola Imbuti: un cielo di mongolfiere

Cagnano Varano, 21 settembre 2022 – Nasi all’insù, da tutta la provincia, per lo spettacolo delle mongolfiere all’Idro- Air Fest. Migliaia di persone hanno partecipato all’evento che si è tenuta domenica scorsa, 18 settembre, con l’intento di valorizzare l’ex Idroscalo “Ivo Monti” e il territorio di San Nicola Imbuti, organizzato dalla Pro loco di Cagnano Varano con la collaborazione del gruppo motociclistico “Urius” e “Gargano Classic Cars”.

Non solo mongolfiere sul lago ma anche la mostra di modellini di idrovolanti del “Gruppo Modellistico Ricerche Storiche” di Foggia, dimostrazioni di tecniche di pesca, visite guidate in barca e kayak, spettacoli in acqua di jet surf e foil, stand eno-gastronomici, raduno motociclistico ed esposizione di auto e moto d’epoca, aquiloni in volo a cura dell’Asd Varansport.

“È una visione nuova, un nuovo modo di vedere e far conoscere la nostra laguna – ha commentato il sindaco di Cagnano Varano, Michele Di Pumpo – Un evento importante che crea un inizio e le prospettive di un nuovo sviluppo per il nostro Gargano”.

Articolo di Valerio Agricola, servizio a cura di Giuseppe Laganella, riprese e montaggio di Vittorio Agricola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Ischitella, Tradizione e Cultura: un giorno al Purgatorio nella ricorrenza della Madonna della Mercede

Papa Francesco ricorda Padre Pio: “Ha combattuto il male con umiltà e obbedienza”